Novità

cemento nella terazza

Microcemento per terrazza e balcone

Il periodo primaverile e estivo è il momento in cui l’industria delle costruzioni e delle ristrutturazioni è fiorente.

Invece di andare in vacanza, molti appassionati di fai-da-te decidono di rinnovare il proprio appartamento o casa a causa del bel tempo e delle giornate più lunghe. A cosa prestare attenzione durante l’applicazione del microcemento all’esterno?

Quando si applica il microcemento all’esterno (microcemento su terrazze o balconi), ci sono alcuni punti a cui prestare attenzione. La prima cosa è la temperatura. Consigliamo di lavorare a temperature esterne comprese tra 15°C e 25°C, preferibilmente in zone d’ombra. A queste temperature, il microcemento ha condizioni ottimali di adesione e indurimento, garantendo la durabilità adeguata del prodotto finale. Le temperature più basse aumentano significativamente il tempo di indurimento.

D’altra parte, quelle più alte possono causare un’asciugatura troppo rapida, il che significa che non saremo in grado di distribuire correttamente il materiale sulla superficie.

L’applicazione dopo la pioggia su una superficie bagnata non è raccomandata. Inoltre, consigliamo che l’intero processo di lavoro avvenga in condizioni meteorologiche favorevoli. Se il microcemento applicato non ha uno strato protettivo, le gocce d’acqua penetreranno e lascieranno un aspetto sgradevole.

L’ultimo punto su cui vorremmo attirare l’attenzione è l’ambiente in cui si svolgono i lavori. Se si applica il microcemento sulla terrazza direttamente sotto un albero, le foglie, la corteccia, gli insetti, ecc. potrebbero cadere.

D’altra parte, un cane che corre per il cortile sicuramente vorrà saltare sulla terrazza nel momento meno opportuno dei lavori. Quindi, sorvegliate il cantiere per 24-48 ore fino a quando il materiale non si sarà completamente indurito.

Vi presentiamo un lavoro realizzato dal nostro team.

close

Preventivi: 3342717162 , office@pavimenticemento.net