Novità

bar nella cucina

Microcemento – pavimento antiscivolo

Scegliere il pavimento per il bagno o per la cucina, implica la presa in considerazione delle proprietà antiscivolo del microcemento, ceramica e porcellana disponibili sul mercato.Le proprietà antiscivolo di un pavimento in microcemento e di qualsiasi altro pavimento è fondamentale per rendere accessibili il bagno, la cucina, è evitare scivoloni e cadute.

 

Ma quali proprieta antiscivolo dovrebbero essere ricercate?

Quando stai per assumere un’azienda che esegue cemento levigato, tipo microcemento ma anche quando vai nel negozio dovresti essere informato e consigliato.

Il pavimento antiscivolo non è un prerequisito nell’ambiente domestico, tuttavia è di buon senso per il comfort nella nostra casa e per prevenire le cadute, e ancora di più senza gli anziani ho per i bambini. Il microcemento ha queste proprieta di sicurezza, che l’intera famiglia apprezzerà.

Microcemento nel bagno

Quando vedi che la rivendicazione pubblicitaria è cambiata dallo slogan “il miglior prezzo dei piani” con l’espressione “pavimenti sicuri e durevoli”, ce un cambiamento.

Caratteristiche antiscivolo in ceramica, porcellana e microcemento

Due standard tedeschi (DIN 51097) e uno standard spagnolo (UNE-ENU 12600: 2003) sono in prima linea nella classificazione antiscivolo. Se mettiamo un pavimento di Classe 1 o Classe 3 nella nostra casa è una decisione di ciascuno, ma qualsiasi ceramica che abbia classificazione antiscivolo ci proteggerà.

Le norme DIN 51130 si basano su un test su un piano con inclinazioni diverse e il test viene eseguito con calzature standardizzate. In questo modo i pavimenti ricevono denominazioni diverse da R9 a R13.

  • Inclinazione R9 da 6 a 9º.
  • Inclinazione R10 da 10 a 19º.
  • Inclinazione R11 da 19 a 27º.
  • Inclinazione R12 da 27 a 35º.
  • Inclinazione R13 superiore a 35 °.

Nelle aree domestiche sono raccomandate R9 e R10 e nei piatti doccia R12 e R13.

 

pavimenti in microcemento in una cucina

Inclinazioni di classe A fino a 12 ° nei camerini

  • Inclinazioni di classe B fino a 18 ° nei bagni e nelle docce
  • Pendenze di classe C fino a 24 ° in docce a pavimento

Nei bagni e nelle cucine di una casa di classe A ci proteggerà molto bene.

close

Richiedi un preventivo: +39 334 271 71 62, office@pavimenticemento.net