Novità

parete griggio microcementato

Idee per decorare le pareti col microcemento

Vuoi dare una nuova immagine al tuo spazio e lasciare da parte le classiche finiture decorative? è il tempo di scoprire i rivestimenti continui per le pareti.

Indubbiamente il pavimento in microcemento e una delle opzioni più alla moda in termini di tendenze. La sue finiture, la facilità con quale si pulisce e la capacità di personalizzazione così ampia lo trasformano in una risorsa fantastica.

Una nuova per la casa: pareti in microcemento

 

Ci sono molti modi per decorare le pareti, e questi dipendono dal gusto di ogni persona, sinché il microcemento grazie alla versatilità si adatta perfettamente a diversi stili.

Come già sapete, l’applicazione del microcemento sulle pareti viene eseguita in modo tradizionale, utilizzando una spatola. Grazie alla versatilità del microcemento la superficie del parete può essere uniforme e liscia o di tipo di stucco veneziano, con ombre e altri effetti.

Un grande vantaggio del microcemento è quello di non avere limiti in termini di colore, in quanto è possibile definire perfettamente la propria personalità e il proprio stile. Se vuoi saperne di più passa alla nostra cartella colori.


Per le case con ambienti rustici, i toni in tendenza sono le cosiddette tonalità pastello, quelle che hanno un design vivace e quindi evitano con colori che non rendono la casa monotona e noiosa.

Se invece la tua casa ha un ambiente moderno, puoi cercare pigmenti con tonalità più neutre, fredde o metallizzate, che si adattano perfettamente.Puoi anche giocare con la sua consistenza, cercare una composizione più vintage con una finitura levigata.

Decorare le pareti con un tocco di nostalgia è una risorsa che è sempre più utilizzata. L’utilizzo delle tonalità vintage con rivestimenti decorativi applicato su pareti aziendali o locali commerciali offre un’esperienza visiva di grande fascino.

Speriamo che tu abbia trovato ispirazione per rivestire le pareti della tua casa microcemento.

close

Richiedi un preventivo: +39 334 271 71 62, office@pavimenticemento.net