Novità

caratteristiche pavimenti cemento

Domande frequenti pavimento cemento per interni

Ecco alcune domande frequenti :

In che colori posso fare un rivestimento del pavimento? 

I colori del pavimento in cemento sono grigio e bianco, ma grazie ai coloranti si possono ottenere un infinità di tonalità.

Posso combinare i colori nella stessa area?

Sì, si possono utilizare più colori nello stesso luogo d’applicazione.

Qual’è il prezzo?

Il prezzo può variare in base al numero di metri quadrati di copertura, alle caratteristiche ed alle condizioni delle superficie (rivestimenti, soffitti, pareti, scale, ecc) ed i particolari fattori del lavoro (ad esempio, se si desidera avere più di un colore o altri effetti speciali).

Per offrire un budget estimativo si consiglia di contattare il nostro ufficio commerciale.

É impermeabile?

Questo materiale ha le caratteristiche necessarie che lo fanno impermeabile. Alla fine del lavoro si applica un tratamento con cera protettiva speciale che permette di acquisire una completa impermeabilità. Questa caratteristica ci permette di applicare il microcemento nei bagni, nelle cucine ed in altri spazi umidi.

Qual’è la resistenza?

Il pavimento è altamente resistente alla temperatura, all’abrasione e acqua. Oltre alla sua forza può essere usato in spazi con traffico intenso.

Qual’è la differenza tra il cemento per interni e altri rivestimenti?

La differenza fondamentale è la loro nobiltà. È un materiale che non richiede guarnizioni, può essere applicato su superfici esistenti senza rimuoverli, è più facile da pulire ed il suo aspetto finale è più moderno. Inoltre, essendo un prodotto artigianale si ottenerrà un atmosfera unica di colore.

Ha caratteristiche antiscivolo?

La superficie ha la particolarità di essere liscia e ruvida grazie alla cera protettiva applicata. Di solito, questo tipo di finiture antiscivolo vengono utilizzate sui bordi delle piscine, docce o in qualsiasi altro luogo.

Le superficie sulle quali verrà applicato, necessita una preparazione particolare?

Prima di iniziare il lavoro è importante che l’intera superficie non sia umida per prevenire le future vulnerabilità.

Voglio coprire con un rivestimento esistente, cosa devo fare?

Grazie alle sue caratteristiche, il pavimento è particolarmente adatto a questo tipo di superficie. Lo spessore del microcemento e di solo 3 mm, quidi non c’è bisogno di rimuvere il rivestimento esistente. Leggi di piu su come applicarlo negli interni.

close

Richiedi un preventivo: +39 334 271 71 62, office@pavimenticemento.net