Destinazioni

Microcemento bagno

microcemento bagno fotoIl microcemento sembra creato per l’uso nel bagno poiche sostituisce con successo le piastrelle, ed è anche molto più economico e facile da installare rispetto alla pietra naturale. È possibile scegliere tra lastre di cemento, piani e lavabi, rivestimenti di pareti e pavimenti, e perfino piatti di saponi.

Con questo materiale si può creare uno spazio che sottolinea la semplice bellezza naturale. Sia che tu stia rinnovando o progettando una nuova casa, questo materiale è la via del futuro.

Si tratta di un rivestimento a base in cemento modificato con polimeri sottili che presenta straordinarie proprietà di adesione, elevata resistenza all’abrasione e si adatta perfettamente ai pavimenti in riscaldamento. Puoi trasformare qualsiasi spazio nella tua casa in una stanza moderna ed elegante che i tuoi ospiti adoreranno. La cosa più importante è la praticità, con una superficie continua (niente giunti o fughe).

 

Dove si può applicare?

 

Il materiale viene applicato sui pareti, sui pavimenti e persino ai box doccia poiché non presenta problemi di umidità elevata. Avere un design estetico, contemporaneo senza interruzioni non è mai stato piú facile.

 

Come si pulisce?

 

Adesso puoi creare un luogo moderno senza demmolire le vecchie piastrelle. La pulizia è molto semplice e rapida, panno umido è sufficiente per pulire le superfici, aggiungendo una piccola quantità di detergente neutro.

In effetti, con questo tipo di cemento si possono rivestire i lavabi e la doccia perché non ha problemi ulteriori riguandando l’umidità. Le vecchie piastrelle non devono essere rimosse, ciò che significa anche niente polvere quando si deve demmolire.

La resistenza e la durata di vita, sono persino maggiori di quella del normale pavimento lucido (che è già considerato estremamente resistente).

 

È impermeabile?

 

Sempre più clienti cercano diversi materali cementizi per ottenere un effetto di cemento sul muro. Nel caso di pareti nel soggiorno, o nella camera da letto, la scelta sembra essere semplice: tutto ciò che devi fare è solo decidere un colore e una consistenza specifica. Noi ci occupiamo del resto.

Tuttavia, quando si tratta del rivestimento dei pavimenti o dei pareti, che sono esposte al contatto con il vapore caldo e direttamente con l’acqua, ad esempio nella doccia, vicino alla vasca e al lavandino, la questione diventa un po’  più complicata.

 

L’effetto del cemento sui pareti

 

Va notato che non tutti i prodotti di microtopping disponibili sul mercato sono impermeabili quindi si può correre il rischio di utilizzare un prodotto che non fornisce protezione. Per questo motivo serve un prodotto resistente all’umidità, impermeabile al 100%, e resistente all’acqua.

Una buona scelta sono i materiali Ardex Pandomo, che forniscono sicurezza e certezza che l‘aqua non arrivera mai al vicino, non farà muffe o funghi. La resistenza all’acqua si ottiene in due fasi: grazie alla massa di micro-cemento polimerico e allo strato protettivo di sigillante poliuretanico.

 

Quali sono le tappe di applicazione?

 

Il cemento può essere applicato sul supporto esistente, purché sia stabile, non si sbricioli e le piastrelle non cadano. Grazie alla facilità di applicazione, possiamo rapidamente e senza fare eccessiva disordine nella tua casa.

Si possono coprire i pareti, la cabina doccia o la vasca realizzata in cartongesso e persino un ripiano dove si trova il lavabo. Alcuni lo usano per coprire interi mobili compresi i lati, i cassetti e le ante dell’armadio. È anche un ottimo modo per dare una seconda vita ai mobili di design, di qualità e ottenere un effetto unico. Se, invece, vorresti avere una porta con accessori a scomparsa si può coprire con micro-cemento cementizio e ottenere un look impresionante.

Un luogo ingiallito, con machie di muffa difficili da rimuovere sono la rovina di molte casalinghe. Scegliendo questo materiale si ottiene una superficie omogenea senza giunti, grazie alla quale pulire lo spazio sarà molto più semplice e la stanza stessa più igienica. Batteri, funghi e sedimenti non hanno semplicemente spazio.

Un detergente neutro a pH neutro è sufficiente per pulirlo. Questo è molto importante per le persone con allergie e malattie respiratorie.

 

Quanto costa?

 

Descrizione Nota Spessore Marchio Costo
Include:

– la pulizia professionale della superficie;

– il materiale Ardex Pandomo K2;

– due mani di cemento;

– la levigatura;

– due mani di cera;

– l’applicazione dello strato prottetivo .

– Per un minimo di 20 mq

 

– Include la manodopera e la fornitura

del materiale/

tutti i materiali

1-3 mm Ardex Pandomo K2

Da 70 euro al mq

 

Noi abbiamo le idee

 

Ideale per le aree bagnate, il materiale offre prestazioni imbattibili che combinano il design moderno e la funzionalità grazie alle finiture molto versatili. Essendo privo di giunti, offre un senso di larghezza e modernità, integrandosi con tutti gli elementi che lo circondano, per godere nel miglior modo il vostro tempo.

Se siete alla ricerca d’ispirazione, al di sotto vi presentiamo alcuni dei nostri progetti di rivestimenti per il spazio: pavimenti, vasche, piatti doccia, lavandini, pareti e controsoffitti con alcuni esempi dei nostri progetti.

Il rivestimento si distingue per il suo aspetto elegante, perché è facile combinarlo con qualsiasi oggetto decorativo e grazie alle sue caratteristiche speciali per le aree bagnate (impermeabili e antiscivolo).

Indubbitamente, è un rivestimento che trasformerà il vostro spazio in qualcosa indimenticabile. Poiché crea un’atmosfera di pulizia e ampiezza attraverso una finitura molto speciale per rendere  uno spazio piacevole in cui rilassarsi dopo una lunga giornata.

Allo stesso tempo, è una scelta altamente raccomandata per le aree termali o terme, perche si adatta perfettamente  all’ambiente essendo resistente all’umidità e al calore. Poiché la procedura di applicazione è artigianale, la finitura ha un tocco molto personalizzato; con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, in modo che il progetto si adatta perfettamente alle tue preferenze.

 

Collabora con noi

 

Siamo sempre attenti ai materiali che scegliamo perché solo così possiamo ottenere lavori di qualità che sono durabili. La qualità dei nostri lavori si può osservare solo guardando le foto sotto. Sulla base dei lavori già fatti, i nostri clienti ci portano sempre nuovi clienti.

Prima di cominciare un lavoro di questo tipo chiedete qualsiasi domanda, chiedete feedback dai clienti e sceglieteci quando siete pronti a cominciare il progetto.

Scoprite una ditta che realizza lavori di qualità. Non esitate di contattarci per suggerimenti o informazioni. Offriamo supporto permanente per i progetti e prezzi competitivi. La qualità dei nostri servizi è molto importante e se decidete di collaborare con noi sarete veramente contenti.

close

Richiedi un preventivo: +39 334 271 71 62, office@pavimenticemento.net