Novità
Come si applica il pavimento in cemento negli interni?
ll processo di applicazione del pavimento in cemento dipende dal sistema di applicazione e le caratteristiche del sottofondo. Questo significa che tutto dipende da ciò che esiste adesso e se si deve togliere qualcosa o si può semplicemente mettere direttamente il materiale.
Secondo questa variabile si definisce il processo di applicazione. La base deve essere solida, elastica e priva di cricche. Di più se si deve migliorare la pianura della base del pavimento si devono applicare autolivellanti.
Fase 1: Preparazione della superficie.
La superficie deve essere pulita, asciutta e priva di contaminanti. Quindi, prima di tutto ci assicuriamo che tutto è pulito e che non ci sono altre cose che ci potrebbero disturbare nel nostro processo .
Fase 2: Applicazione di un primer.
Si applica il primer sulla base.
Fase 3: Posatura del cemento (1-2 strati)
Si applicano due strati .
Fase 4: La levigatura
Si leviga il pavimento per eliminare i giunti e i dislivelli. Così ci assicuriamo che tutta la nostra posatura si trova allo stesso livello.
Fase 5: Applicazione dello strato finale di cemento
Si mette un finissimo strato .
Fase 6: Mettere della cera protettiva
Per dare la forza massima si mette la cera protettiva bicomponente.
Passo 7: Liberazione al traffico
Si può cominciare a camminare dolcemente sulla superficie a seguito dell’ultima mano. Per spostare mobili pesanti si deve aspettare una settimana durante l’estate e 2 settimane nell’inverno. La durezza massima sarà raggiunta dopo 28 giorni.
Vuoi saperne di piu su cosa implica avere questo materiale nella tua casa? Hai altre domande? Contattaci!
Ti invitiamo anche a leggere il seguente articolo come evitare i problemi del microcemento.