Novità

10 motivi per scegliere il microcemento

Con uno spessore di soli 3 millimetri il microcemento ti dà l’opportunità di rinnovare pavimenti e pareti senza rimuovere le superfici esistenti. Puoi usarlo su cemento, autolivellante, ceramica, pietra naturale o qualsiasi altro tipo di superficie. È l’opzione ideale per chi desidera una superficie continua, innovativa e per creare uno spazio unico e moderno.

Da quando abbiamo iniziato a posare pavimenti in microcemento abbiamo ricevuto molte domande dai nostri clienti quindi in questo articolo ti forniremo 10 motivi per cui dovresti usare il microcemento!

 

  1. Versatilità del design

Il microcemento è tanto versatile quanto bello. La tua immaginazione è l’unico limite dato che è disponibile una moltitudine di colori. Gli sigillanti offrono resistenza agli impatti, resistenza chimica, facilità di manutenzione e una variazione dei livelli di brilantezza.

 

  1. Ingredienti naturali

Il microcemento è realizzato con ingredienti naturali. Il polimero liquido è una miscela di cementi speciali che vengono miscelati manualmente da un artigiano per riflettere il risultato finale richiesto dal lavoro. Il materiale viene applicato con uno spessore di soli 3 mm, con diverse finiture che vanno da lisce ed eleganti a rustiche e antiscivolo.

  1. Manutenzione facile

La manutenzione iniziale del microcemento nei primi giorni di applicazione è essenziale per garantire la finitura perfetta, soprattutto durante il primo mese. Nella prima settimana, si consiglia di proteggerlo il più possibile, prestando attenzione soprattutto quando si spostano mobili e si evitano di versare liquidi poiché i pori del microcemento non sono ancora chiusi.

A lungo termine, la manutenzione del microcemento è simile a quella di un pavimento in legno. Il pavimento può essere pulito con una scopa e acqua senza sapone o detergenti durante il primo mese di applicazione. Dopo il primo mese, si consiglia di lavare con acqua e detergente neutro.

 

  1. Puoi cambiare il colore in qualsiasi momento

Un gran vantaggio del microcemento è che puoi cambiare il colori, devi solo carteggiare e riapplicare il materiale e la superficie viene rinnovata. Questo offre una grande opportunità per coloro che amano cambiare le combinazioni di colori. In generale, i colori utilizzati hanno un’elevata resistenza ai raggi UV ed i trattamenti protettivi non sono soggetti a variazioni nel tempo. Tuttavia, come tutti i tipi di materiali, dopo anni di esposizione costante alla luce o agli elementi potrebbe mostrare un leggero sbiadimento.

  1. Pavimento continuo

Uno dei maggiori vantaggi del pavimento in microcemento è che può essere applicato senza limiti o articolazioni. Può coprire qualsiasi tipo di superficie grazie alle sue notevoli proprietà adesive; anche gli oggetti domestici possono essere coperti in microcemento.

 

  1. Applicazione unica

Lavorare col microcemento richiede conoscenze e abilità speciali. Ci sono numerosi aspetti tecnici da tenere in considerazione. I nostri artigiani vengono istruiti attraverso molte ore di corsi.

 

  1. Perfetto per il bagno

Il microcemento puo essere posato nel bagno poiché offre una buona protezione contro la penetrazione dell’acqua, è adatto per bagni, cabine doccia, vasche da bagno, ecc. Anche il lavello può essere coperto perché il materiale ha sufficiente adesione e si adatta alla forma del supporto. Ovviamente, per il ripristino delle superfici esistenti, è necessario effettuare una valutazione appropriata da parte di uno specialista per assicurarsi che la superficie sia adeguata.

 

  1. Rivestimento mobili

Col microcemento puoi rivestire un caminetto, un piano da cucina o anche una panchina all’esterno poiché il microcemento è impermeabile.

 

  1. Alta resistenza

Il microcemento ha una grande resistenza ai vari stress, simile a un pavimento in legno di alta gamma. I test hanno dimostrato l’alto livello di resistenza. Per esempio, è stato riscaldato ad una temperatura di 115 ° C senza mostrare alcun difetto. Può essere utilizzato nei piani cucina; tuttavia, si consiglia di utilizzare un tagliere adatto per evitare di tagliare o tagliare direttamente sulla superficie. È inoltre sconsigliabile posare oggetti bollenti sulla superficie. Invece, le mappe resistenti al calore devono essere posizionate sulla superficie.

  1. Interno ed esterno

L’uso del microcemento non è limitato agli interni. Il microcemento è un materiale estremamente resistente e duro e puo essere utilizato all’ esterno. Negli ambienti in cui il microcemento è esposto agli agenti atmosferici, ritarda la penetrazione dell’acqua e dei sali antighiaccio, oltre a resistere ai raggi UV e alle intemperie. Di conseguenza, il pavimento mantiene un livello stabile di umidità in modo che il calcestruzzo non si asciughi e conservi la sua resistenza caratteristica più a lungo. Il microcemento è ideale per applicazioni esterne come marciapiedi, pareti e terrazze. Può anche essere utilizzato in parcheggi, passi carrai e rampe di accesso alla costruzione a causa della sua elevata resistenza all’abrasione. Un rivestimento speciale è applicato per garantire che sia antiscivolo.

 

  1. Rispettoso con l’ambiente

Pratico e innovativo, è anche rispettoso con l’ambiente e rispetta le moderne esigenze di adattabilita. Durante la sua installazione, aiuta a ridurre al minimo polvere, scaglie di gesso.

Se desideri ulteriori informazioni sul microcemento puoi chiamarci al seguente numero: 334 271 71 62. 

close

Richiedi un preventivo: 334 271 71 62, office@pavimenticemento.net