Colori

Cemento colorato

Usando i colori si ottiene un effetto spettacolare. L’ unicità e la spettacolarità del pavimento in cemento spatolato è data dal materiale creato e dal posatore e in base alle preferenze del cliente.

Il colore base del pavimento e grigio o bianco, ma grazie ai coloranti e in base in base alle preferenze del cliente si possono ottenere una moltitudine di altri colori.

Il  sistema di pigmentazione del pavimento in cemento per interni ci permette di colorare il materiale in un gran numero di colori diversi, quindi è ideale per qualsiasi ambiente. Quindi, devi solo, dare un’occhiata al nostro catalogo dei colori e scegliere quello più adatto al tuo arredamento.

Sono disponibili i seguenti colori:

Si possono mescolare i colori del cemento per creare stili diversi?

Certo che si puo. Infatti si possono ottenere effetti incredibili negle stanze con due o più colori diversi di cemento per interni. Immaginatevi di decorare il pavimento della vostra casa in un colore e dare un po ‘di contrasto con un altro tono diverso sulle pareti.

Se si desidera si puo andare oltre e creare stili molto più personalizzati e creare un stile unico. Ad esempio, è possibile scegliere un tono principale per il pavimento e includere alcuni motivi decorativi di un altro colore.

È possibile anche, ad esempio, applicarlo come modello geometrico. Puoi persino farlo su pareti o mobili. Il cemento ci permette l’inserimento di qualsiasi materiale tranne il legno. Se si desidera creare uno stile moderno con pezzi in metallo o  ceramica. Quindi tutto ciò che si può pensare può essere parte della decorazione della tua casa.

E impossibile ignorare l’importanza che hanno I colori negli rivestimenti degli nostri spazi, sia per la casa che per I diversi spazi commerciali. Quindi, se avete pensato di dare un cambio d’aria ad ognuno di loro utilizzando il cemento colorato, suggeriamo alcuni trucchi per impressionare .

Senza dubbio uno degli aspetti fondamentali da considerare quando si deve colorare il cemento sono i pigmenti selezionati, che possono aumentare o diminuire la sensazione di spazio e comodità o creare un più accogliente.

Allo stesso modo è molto importante osservare la proiezione della luce nello spazio, sia naturale che proviene dalle finestre o dalle porte e quella artificiale (lampade) poiché la finitura dei colori avrà diverse prospettive secondo la esposizione.

Noi racommandiamo i colori per pavimenti e pareti in grado di valorizzare tutte le luci possibili e questo si ottiene utilizzando toni leggeri. Gli obiettivi per i classici, turchese per chi cerca un ambiente chiaro, pietra tono Parigi per coloro che amano lo stile spigoloso . Un trucco che ha ottimi risultati è che la falda del tetto è più leggero del rivestimento decorativo prescelto su pareti o pavimenti in quanto ciò ingrandire l’area.

Al contrario, se si dispone di un grande spazio con soffitti alti e necessario fare attenzione che le dimensioni non tornano contro di voi per creare un ambiente freddo o privo di personalità.

Pertanto suggeriamo colori che sono fresche e calde, per mantenere l’armonia e sono in grado di (in combinazione) diverse sfumature dello stesso colore per creare zone più accoglienti. Questo consiglio è ideale per la decorazione delle pareti del soggiorno, in quanto e la stanza piu grande della casa.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi un preventivo e ti contatteremo in breve tempo.